IL LABIRINTO
ieri, oggi, domani
Questo programma è disponibile nelle seguenti versioni:
DUO
DUO + BALLERINA E VIDEO
ORCHESTRA + BALLERINA E VIDEO
CON 5 CANTANTI
CON CAVALLO
Ci sono storie che iniziano male e finiscono bene, e altre che vanno nella direzione opposta!
Lascio a voi scoprire il finale di questa storia. Dopo tutto, quando si entra in un labirinto, non si sa mai se si riuscirà a uscirne!
Arianna lo sapeva quando Teseo entrò nel labirinto. Determinata a vedere l'uomo che amava tornare da lei, dotò Teseo di una corda rossa con cui ripercorrere i suoi passi dopo aver ucciso il potente Minotauro. Come Teseo, tutti noi entriamo nei nostri labirinti della vita. Tutti noi dobbiamo attraversare le loro curve e i loro tornanti, incontrando innumerevoli avversità. Ma il viaggio attraverso i nostri personali labirinti ci cambia. Cresciamo, come dobbiamo, per superare i nostri Minotauri individuali. E forse, se come Teseo siamo fortunati ad avere una nostra Arianna, possiamo ripercorrere il nostro cammino con un filo rosso e uscire dal labirinto più forti, più saggi e più consapevoli di quando abbiamo iniziato il nostro viaggio.
Questo spettacolo è un labirinto, e noi ci entriamo insieme! Nel corso del concerto, in quattro momenti diversi, verranno suonate strofe del Lamento di Arianna di Monteverdi: è il nostro filo rosso che ci guida attraverso il programma. Questi versi collegano tutto, ma raccontano anche una storia a sé stante, una storia di tragica ironia e di abbandono: dopo aver sconfitto il Minotauro ed essere uscito vittorioso dal labirinto, Teseo salpa senza Arianna. La donna viene abbandonata sull'isola di Nasso. Nella vita, come nel labirinto, non possiamo mai sapere cosa c'è dietro l'angolo!